Qualche link...

 

Nel corso delle mie ricerche mi è capitato di imbattermi in molti siti "di servizio". Alcuni meritano di essere visitati, per la completezza e l'utilità delle notizie contenute; altri sono comunque da considerare.

Cominciamo con gli OPAC (Online Public Access Catalogue) di alcune biblioteche, universitarie e non (i primi due link fanno accedere direttamente alla maschera di ricerca):

Biblioteca dell'Università di Firenze

Biblioteca dell'Università di Bologna

Biblioteca del Congresso di Washington D.C. (U.S.A.)

 

Volete diventare professori ordinari, associati, ricercatori? Non poniamo limiti alla divina provvidenza: molti ce la fanno.

I bandi e le informazioni sono nel sito del MURST dedicato al reclutamento

 

Adesso parliamo di cose serie: le istituzioni dell'Unione europea. Pochi siti come quello dell'UE sono provvidi di informazioni e di utili riferimenti per orientarsi nei meandri delle istituzioni più originali create dalla storia del vecchio continente. Il sito di riferimento è quell'Unione, ma interessanti e meritevoli di un'occhiata sono anche quelli del Parlamento europeo (compreso l'Osservatorio legislativo del Parlamento) della Banca centrale europea nonché le pagine delle altre istituzioni e organi dell'Unione.

Un'utile pubblicazione predisposta online dall'Unione è il compendio degli aiuti e dei prestiti dell'Unione europea: una piccola "bibbia" per orientarsi tra i molteplici programmi delle politiche strutturali e di coesione dell'Unione.

Conto di aggiornare periodicamente questa pagina, per fornire via via informazioni fresche su altri siti meritevoli di una visita.

Buon viaggio....

home

scrivimi